Il Nostro Obiettivo

L’associazione ha come principale missione quella di fornire informazioni,corsi,indirizzi e organizzare eventi sui temi che trovate nel nostro sito e ai quali si può accedere previa iscrizione.

Solo gli iscritti possono partecipare alle attività dell’associazione,godendo di facilitazioni a seconda della attività scelta.

I corsi per i quali è prevista una quota di partecipazione,saranno accessibili con una prima lezione di prova gratuita.

Olisticamente

Chi di noi almeno una volta non ha cercato di capire meglio la mente, le emozioni, i comportamenti umani?

Chi non si è mai incuriosito nello scoprire i meccanismi profondi della psiche umana, così come il suo funzionamento?

Inevitabile un universo infinito di domande,di risposte, di concetti, di interrelazioni e di possibilità di conoscenza. L’ambito della psicologia, quindi, risulta vasto come il suo campo di attuazione;pertanto questa disciplina comprende diverse teorie e metodi di applicazione, che sempre più cercano di stare al passo con le esigenze contemporanee.

Le pratiche ormai sono diffuse e riconosciute dall’intera società, scientifica e non, per gli importanti contributi apportati nel settore della salute mentale,fisica e spirituale: psicoterapia, psicoanalisi, consulenza, tecniche di rilassamento, terapia di gruppo, di coppia, di famiglia, medicina naturale, alimentazione, supporto integrativo bio-naturale, yoga, arte-terapia nelle sue svariate forme come il canto, studio delle energie sottili e tutto ciò che può essere messo in questa branca.

Non importa quale sia la strategia adottata,in quanto il loro obbiettivo comune è lo stesso, portare l’individuo ad avere una vita equilibrata e serena,sperimentare una tranquillità interiore, sfruttare le proprie potenzialità, ma soprattutto creare in ognuno di noi uno stato di “Salute e Benessere Psico-Fisico”: questo, per noi, significa la trasformazione della visione dell’uomo in una visione olistica.

L’Organizzazione Mondiale Della Sanità (OMS) del 1986 riformula il concetto di salute umana come qualcosa di più che l’assenza di malattia.

Carta di Ottawa: “la promozione della salute è il processo che mette in grado le persone di aumentare il controllo sulla propria salute e di migliorarla. Per raggiungere uno stato di completo benessere fisico,mentale e sociale, un individuo o un gruppo deve essere capace di identificare e realizzare le proprie aspirazioni,di soddisfare i bisogni, di cambiare l’ambiente circostante o di farvi fronte.”

Questo progetto nasce da un desiderio viscerale di promuovere e preservare la salute psico-fisica dell’individuo, attribuendogli grandi responsabilità nei confronti della vita stessa, considerando il breve passaggio su questa terra, si tenta di goderla a pieno e nel migliore dei modi, chissà se potrà servire per la salvaguardia della specie.

Accreditamenti

In qualità di ente riconosciuto del terzo settore,all’associazione sono stati tributati vari riconoscimenti e accreditamenti.

Lo Staff

Miriam Notarangelo

Miriam Notarangelo

Ciao il mio nome di battesimo è Miriam e il nuovo nome che mi è arrivato dall’universo è Lisandra, “colei che rende Liberi”. Eterna allieva e futura artista! Amo prendermi cura dell’altro in una visione Olistica. Svolgo la mia Professione utilizzando strumenti, tecniche e discipline acquisite in 30 anni di Formazione e tanta esperienza di vita vissuta. Amo profondamente il mondo del Teatro e lo trovo uno strumento completo per sviluppare le potenzialità umane. Siamo Esseri di luce e dobbiamo imparare tutti a brillare, ma soprattutto scoprire la nostra vera natura e innamorarsi perdutamente di essa!

  • Teatroterapeuta-Counselor in analisi immaginativa-Operatore Olistico e in Energie Sottili
  • Consulenze ad orientamento Psicanalitico-Teatrotearapia, Life-coach-Discipline Olistiche
Daniela Gambino

Daniela Gambino

Penso che insegnare sia un’ attitudine e non una professione,un’attitudine a comunicare sia le nozioni che i ragazzi devono poi assimilare,ma anche la passione per la cultura e per l’arricchimento interiore e personale che essa è in grado di dare.

  • Insegnante
  • Corsi e recuperi parascolastici
Corinne Badalusi

Corinne Badalusi

Da sempre mi occupo del benessere delle persone e con il passare del tempo ho focalizzato il mio lavoro ed il mio interesse sullo stretto rapporto esistente fra la nostra mente e il nostro corpo e sulla loro influenza reciproca. “Non muovere mai l’anima senza il corpo,né il corpo senza l’anima,affinché difendendosi l’uno con l’altra,queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute”.

  • Psicologa clinica, operatrice di training autogeno
  • Benessere personale
Giulio Ciocchetto

Giulio Ciocchetto

L’Odontoiatria che professo da 30 anni,non mi ha ristretto la visuale ai soli denti,ma al contrario,aperto a numerose correlazioni che conducono alla visione Olistica del paziente.

  • Medico chirurgo odontoiatra
  • Odontoiatria
Alberto Solda

Alberto Soldà

Far diventare le persone guaritrici di loro stesse è un bellissimo percorso di crescita che sono molto grato di aver incontrato.

  • Istruttore Touch for Health
  • Kinesiologia
Elvira Ciocchetto

Elvira ciocchetto

Il potenziale immaginativo personale è un abisso che non può rimanere inesplorato. Forma, segno, colore, sono mezzi di cui voglio servirmi per oltrepassare la linea di confine tra visibile e invisibile, fra il dentro e il fuori. Fare arte è ritrovare completezza.

Roberto bianchi

©Olisticamente Sport e Salute ETS - APS/ASD  - C.F.98185790171 - P.I. 03959680988 - site by Progetti Astratti