Skip to main content
  • Stones

Massaggio hotstone

E’ una tecnica molto particolare di massaggio che prevede l’utilizzo di pietre a temperatura variabile (calde, ma a volte anche fredde) allo scopo di decontrarre i muscoli, liberare dalle tensioni mentali e fisiche e suscitare un naturale benessere nella persona.

Questa tecnica mescola l’utilizzo di manovre occidentali fisiologiche a elementidell’Ayurveda, aiuta a dare sollievo per molti disturbi. Nel massaggio hot stone, l’operatore effettua un massaggio con pietre lisce e calde, le quali svolgono una funzione molto simile a quella delle mani. Le pietre calde vengono così apposte in determinati punti del corpo per coadiuvare l’azione del massaggio con le mani, creando così una piacevole variante per il massaggio classico e più tradizionale.

I molti benefici del massaggio con le pietre calde hanno rapidamente esteso a tutto il mondo la sua popolarità. L’hot stone aiuta a decontrarre i muscoli e stimola un rilassamento immediato del corpo, agendo in profondità grazie alla capacità della pietra di mantenere la temperatura gradevole e focalizzarne l’effetto sulle criticità segnalate. La temperatura provoca la vasodilatazione, sfiamma e aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, favorendo anche il lavoro dell’apparato nervoso, rilassa la mente e il corpo, perfetto per dare sollievo in situazioni di dolore muscolare e sintomatologie artritiche e reumatiche e aiuta a combattere lo stress, l’insonnia e la depressione. Il massaggio alle pietre calde è particolarmente indicato per riequilibrare in modo naturale, liberando le energie del corpo attraverso il potere ayurvedico del massaggio. Pertanto, l’effetto del massaggio è indicato per correggere pensieri negativi e stati d’animo turbolenti. Per fare ciò, sarà sufficiente applicare le pietre calde sul corpo, all’altezza dei chakra.