Massaggio rilassante
Il massaggio rilassante ha diversi benefici, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica. Tra i benefici possiamo contare quindi la riduzione degli stati d’ansia e dei livelli di stress ma soprattutto si configura come un’importante terapia sia curativa che preventiva.
Fondamentale è la stimolazione dell’energia che avviene durante il massaggio. E’ bene sapere quanto per l’organismo non vada assolutamente sottovalutata, perché grazie a questa stimolazione il corpo è in grado di ristabilire i propri equilibri che purtroppo lo stress, i ritmi frenetici e le scorrette abitudini quotidiane riescono facilmente ad intaccare. Pur nel suo semplice linguaggio, questo massaggio deve sempre essere praticato in centri con un personale professionale e competente ed effettuato attraverso movimenti lenti e pressioni più o meno profonde sul corpo.
Si utilizzano oli essenziali permettono il rilascio di molteplici effetti benefici durante la seduta. Gli oli essenziali sono infatti molto utili sia a livello cutaneo, che a livello emotivo, in quanto le loro fragranze aiutano i pazienti a rilassarsi e ad allontanare le tensioni psichiche che si ripercuoto sul corpo. Non possiamo sottovalutare l’importanza data dall’ambiente circostante in cui avviene la seduta. Infatti, in genere, la sala del massaggio è dotata di luci dai toni caldi e di regolata intensità e, molto spesso, il massaggio viene praticato con un sottofondo musicale opportunamente scelto per favorire il rilassamento e per scacciare lo stress quotidiano.
Il massaggio rilassante mira principalmente al miglioramento dello stato di benessere della persona. Importanti proprietà del massaggio rilassante che non si possono assolutamente trascurare sono quelle che riguardano la stimolazione della produzione di endorfine, il grande beneficio che apporta sulla qualità del sonno ed il miglioramento della memoria e della concentrazione.