Medicina estetica
Cosa è la medicina estetica
finalizza l’ intervento al raggiungimento e al mantenimento della Salute: espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia”.
Questa definizione non soddisfa le numerose curiosità che vengono suscitate dalle sempre più differenziate offerte e proposte di medicina Estetica. Per questo motivo vogliamo dare spazio a una corretta informazione sulle tecnologie, le metodiche e i risultati clinici della Medicina estetica. In collaborazione con lo studio di Estetica Medicale Brescia, che si avvale della collaborazione di più medici di diversa formazione e specialistica, forniamo informazioni e consulenza sui temi che vorranno essere approfonditi dagli iscritti.
La medicina estetica non invasiva si definisce per il fatto di non superare la barriera ipodermo-dermo epidermica. Più significativo per il paziente è il concetto di:
- assenza di dolore,
- assenza di anestesie,
- assenza di disturbi post trattamento.
- Sostenibilità dei costi
Quali inestetismi si possono curare o migliorare con la medicina estetica non invasiva ?
- Lassità cutanea
- Rughe
- Rosacea ( non attiva)
- Macchie cutanee ( alcune)
- Esiti di acne
- Peli superflui
- Smagliature ( rosse)
- Cellulite
Quella minimamente invasiva si avvale di sostanze che vengono introdotte mediante aghi. Prevale nel contrasto ed eliminazione di rughe e lassità localizzate. Estetica Medicale Brescia nasce come connubio tra lo studio dentistico del Dr. Giulio Ciochetto e la partnership con Estetica Medicale, azienda che fornisce tecnologie e prodotti per i trattamenti di medicina estetica non invasiva. A questo si sono aggiunti trattamenti minimamente invasivi come i filler, botox e i fili di biorivitalizzazione. Si affianca a tutto questo la competanza della nostra collaboratrice Miriam Notarangelo, operatrice olistica specializzata in salute e benessere, oltre che in massaggio connettivale riflessologico – riequilibrio funzionale articolare- linfodrenaggio emolinfatico e massaggio miofasciale.